Hazzard County Line

"Il più grande succeso americano dopo Dallas"... per me non ha rivali è il primo e basta.

« Older   Newer »
  Share  
Lena Beauregard
view post Posted on 8/11/2015, 18:02




dtgWIG3

Cercando su internet notizie su Hazzard, ogni tanto scopro cose fantastiche! È l'esempio di questa immagine, forse di una guida tv o forse di una rivista, magari qualcuno di voi me lo potrà dire e forse si ricorderà di averla tenuta in mano.
Le battute che si scambiano i nostri cugini adorabili sono sicuramente adatte se non fosse per un errore grossolano:Bo dice di essere più forte di DUKE.
È una grande fissazione degli inizi di Hazzard in Italia di chiamare Luke Duke,Duke Duke; quando vidi la prima puntata mi venne il dubbio di come si chiamava il moro dagli occchi celesti come zaffiri. Era un vero e proprio dubbio amletico come il nome di Rosco, anche perché non sarebbe strano in America chiamere un figlio Duke (anche se il cognome è lo stesso). Per fortuna poi l'errore non è stato ripetuto.
Però mi chiedo: come mai questo errore dato che chi si occupava del doppiaggio avrebbe dovuto capire bene le parole Luke Duke, considerando che in inglese lo chiamano con il suono "u" e non "iu"? E poi anche nella sigla c'è scritto Luke.
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 20:35
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


Anch'io quand'ero piccino negli 80 credevo Luke si chiamasse yuk, a scuola in Toscana si chiamano bo e yukke. Tra l'altro nel doppiaggio è chiaro il riferimento a canale 5, "allora pecorelle sintonmezzatevi su canale 5" diceva sempre zio Jessy :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 19:10

MOONSHINER

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Roma

Status:


Ragazzi che ricordi!Luke Duke mi colpiva tantissimo come nome
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 13/11/2015, 13:14




Ad un certo momento, Dallas io lo soprannominavo "Pallas". Interminabile....oddio, se si paragona a Beautiful, Dallas è durato pochissimo....
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 18:01
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


Rappresentato bene nel mitico film "Il Tassinaro"; a me non sono mai piaciute le soap però devo dire che ha creato tendenza. Degli anni 80 però ricordo maggiormente altre cose di tendenza e HAzzard è una di queste
 
Top
Lena Beauregard
view post Posted on 16/11/2015, 19:19




Sinceramente non ho ancora visto Dallas però so la trama in generale compresi colpi di scena e fatti salienti; francamente essendo una soap opera, dato il genere mi sta in pensiero guardarla (13stagioni, è come se mi saltasse in mente, speriamo non accada mai, di guardare tutte le serie di Beautiful).
Voi però se non avete visto tutte le serie sicuramente le avete viste molte, specialmente nei sui tempi d'oro,cosa ne pensate del sequel del 2012?
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 20/11/2015, 13:54




Io avevo la foto di Bo nel diario: ora che ho 46 anni sono più attratta da Luke, ma all'epoca Bo spopolava.....
 
Top
Lena Beauregard
view post Posted on 20/11/2015, 17:16




Che bello!!!! Io nel mio c'ho scritto, dove avevo spazio,quasi tutte le canzoni e i titoli dei suoi film :wub:
Di Luke ho qualche canzone ma non molto.
Inoltre ho commissionato a una mia amica un ritratto di Bo.
:1208087501.jpg:
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 17:55
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


Ma sei proprio fissata ahah. Anch'io sono fissato su Rosanna Fratello. Negli anni 80 accendevo la Tele solo per vedere se c'era, anch'io ho collezionato molte immagini di lei e video però non tanto da portarla nel taschino :P
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 19:13
Avatar

i am the BOSS ! but i'm a GOOD OL' BOY :)

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
3,391
Location:
piemonte( prov. di to)

Status:


la locandina risale a qualche rivista tv italiana del 1982..a quell'epoca hazzard venne programmato x la prima volta in italia su canale 5 in prima serata ..il mercoledi ,mentre il martedi e il giovedi era di scena dallas. ricordo vagamente di averla vista ,forse su sorrisi e canzoni tv ma non ne sono certo..
 
Web  Top
Marzia1969
view post Posted on 23/11/2015, 10:54




Anch'io ho un vago ricordo di quell'immagine....bei tempi.....
 
Top
10 replies since 8/11/2015, 18:02   80 views
  Share