Hazzard County Line

Perché "go west young Dukes"?, c'è qualcosa che non mi torna...

« Older   Newer »
  Share  
Lena Beauregard
view post Posted on 19/7/2015, 21:02




Tutti abbiamo presente l'episodio "Go west young Dukes", ma più lo guardo più mi viene un dubbio: se vanno a Sleep City (futura Hazzard) vuol dire che gli antenati dei nostri Dukes tornano per aiutare lo zio in Georgia che si trova ad est. Quindi a rigor di logica come possono andare a ovest se prima di tutto tornano dall'Ovest e poi i Duke hanno sempre contrabbamdato wiskey, cosa tipica degli stati della Confederazione e non dell'ovest?
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 18:19
Avatar

i am the BOSS ! but i'm a GOOD OL' BOY :)

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
3,391
Location:
piemonte( prov. di to)

Status:


hai ragione.è una delle tante discordanze dell'ultimo periodo di the dukes of hazzard..questi episodi,diciamo un po strani, vanno presi con leggerezza e senza troppo peso. personalmente considero questo episodio ,come x quello con l'alieno,completamente da dimenticare e ignorare..
 
Web  Top
Lena Beauregard
view post Posted on 23/7/2015, 19:09




Ok Honky! Allora non mi scervello così tanto!
Mia sorella ha pensato che fosse qualche slang americano tipo "one armed bandits"... magari significa qualcosa come andare "alla ventura", visto che si andava nell'ovest a cercare l'oro e la fortuna in generale, ma sono solo supposizioni senza fondamenta.
A me sinceramente piace questo episodio, ammetto che è un po' sconclusionato perché le parentele dei Duke non rimangono chiare (anche se non lo erano mai stare). Però lo definirei un episodio spensierato e anche volto, dal mio punto di vista, a rafforzare l'animo sudista dei nostri amati protagonisti.
Sì, quello dell'alieno è proprio fuori posto considerando la serie, come d'altronde l'episodio del robot.
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 11:05

MOONSHINER

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Roma

Status:


Si effettivamente sopratutto nella settima stagione si riscontrano molte imprecisioni.Ad esempio nell'episodio Candeline per il Generale ,che però a mio avviso è molto carino, si fa un sacco di confusione sulledate e sulle etá dei ragazzi fateci caso!
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 10:56
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


Go ovest nel senso che si fa riferimento al west in generale. Il Mississipi ha avuto parte rilevante nella storia del west ad esempio ed è impregnatio di cultura sudista. A me quest'episodio piace molto, soprattutto Boss e Rosco ma anche Bo e Luke fanno dei bei personaggi. Da quello che leggo sul libro di Jimmy sembra che l'episodio dell'alieno l'abbia proposto lui, una macchia nella sua splendida carriera :P
 
Top
4 replies since 19/7/2015, 21:02   95 views
  Share