Hazzard County Line

Hazzard County - Golden Oak ranch (stagione 2)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2013, 18:10
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


Stavo riguardando un episodio di Hazzard della seconda stagione quando mi sono chiesto le riprese vennero effettuate e mi sono imbattuto nel Golden Oak ranch, da quanto ho capito il boars nest e la fattoria, le scene in esterno nelle prime due stagioni vennero girate proprio in questo movie ranch, mentre nella terza stagione il set venne trasferito al lago Sheervood in una località comunque non molto lontana dal Golden Oak; mi sono chiesto anche perchè il set venne trasferito visto che è di proprietà della warner Bros cioè dei produttori di Hazzard, forse per il fatto che questo ranch è molto usato anche per altre lavorazioni.
Qui c'è uno shot catturato da me in "Chi ha trovato Loretta Lynn" mentre l'assistente di Loretta scappa sul ponte del vecchio lago

fxim

è molto simile a quello odierno che si vede qui

www.goldenoakranch.com/the-location/covered-bridge/

Ho dato un occhiata a questo bellissimo sito e ho trovato molte informazioni www.movielocationsplus.com

Il nome deriva dal fatto che in questo posto fu trovato per la prima volta l'ora sotto un albero in California; prima usato per ranch di cavalli, quindi era un vero e proprio ranch, è stato successivamente acquisito in parte e poi in maniera definitiva dalla Disney(e quindi penso anche dalla WB da cui dipende), 300 acri all'incirca per 300000$ all'inizio.
Intanto dico subito che per vederlo in altri contesti uno dovrebbe riguardare qualche episodio de "la casa nella prateria" la quale è stato girato interamente li. Un'altra serie girata intensamente è "Guns of Paradise".
Sulla location continuano intensivamente a girare telefilm film ma soprattutto spot pubblicitari. Molte costruzioni derivano dal ranch originario e sono reali con interni veri dell'epoca(fine 800) altre sono del tutto fittizie usate per gli esterni.Molte tra queste sono popolate da impiegati delle varie troupe televisive.Il ranch è totalmente privatizzato e mantenuto dalla WB, gli ingressi sono proibiti a meno di casi eccezionali è consentito l'accesso all'area; logicamente la WB vuole mantenere un alone di mistero sull'area.
Un elenco delle lavorazioni al Golden Oak ranch

"Toby Tyler, or Ten Weeks with a Circus" (Walt Disney 1960) Directed by: Charles Barton. Cast: Kevin Corcoran, Henry Calvin, Gene Sheldon, Bob Sweeney, Richard Eastham, James Drury, Barbara Beaird.

"Shenandoah" (Universal 1965) Directed by: Andrew V. McLaglen. Cast: James Stewart, Doug McClure, Patrick Wayne, Rosemary Forsyth, Katherine Ross, Glenn Corbett, George Kennedy, Warren Oates, Harry Carey Jr., Paul Fix.

"Mame" (Warner Bros 1974) Directed by: Gene Saks. Cast: Lucille Ball, Barbara Bosson, Eric Gordon, Michele Nichols, Jerry Ayres, Alice Nunn.

"The Apple Dumpling Gang" (Buena Vista 1975) Directed by: Norman Tokar. Cast: Bill Bixby, Susan Clark, Don Knotts, Tim Conway, Slim Pickens, Henry Morgan.

"Gus" (Walt Disney 1976) Directed by: Vincent McEveety. Cast: Edward Asner, Don Knotts, Gary Grimes, Tim Conway, Dick Van Patten.

"Pete's Dragon" (Walt Disney 1977) Directed by: Don Chaffey. Cast: Helen Reddy, Jim Dale, Mickey Rooney, Red Buttons, Shelley Winters.

"The Cat from Outer Space" (Walt Disney 1978) Directed by: Norman Tokar. Cast: Ken Berry, Sandy Duncan, Harry Morgan, Roddy McDowall, McLean Stevenson, Jesse White, Alan Young, Hans Conried, Ronnie Schell, James Hampton.

"The Apple Dumpling Gang Rides Again" (Buena Vista 1979) Directed by: Bernard McEveety. Cast: Tim Conway, Don Knotts, Jack Elam, Henry Morgan, Audrey Totter.

"Rhinestone" (20th Century Fox 1984) Directed by: Bob Clark. Cast: Sylvester Stallone, Dolly Parton, Richard Farnsworth, Ron Leibman.

"Back to the Future I" (Universal 1985) Directed by: Robert Zemeckis. Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson.

"Roadhouse 66" (Atlantic 1984) Directed by: John Mark Robinson. Cast: Willem Dafoe, Judge Reinhold, Kaaren Lee, Kate Vernon, Stephen Elliott.

"Big Business" (Touchstone 1988) Directed by: Jim Abrahams. Cast: Bette Midler, Lily Tomlin, Fred Ward, Edward Herrmann.

"Big Top Pee-wee" (Paramount 1988) Directed by: Randal Kleiser. Cast: Paul Reubens, Penelope Ann Miller, Kris Kristofferson, Valeria Golino.

"Cry-Baby" (Universal 1990) Directed by: John Waters. Cast: Johnny Depp, Amy Locane, Susan Tyrrell, Polly Bergen.

"Gambler IV" (CBS-TV 1991) Directed by: Dick Lowry. Cast: Kenny Rogers, Rick Rossovich, Reba McEntire, Claude Akins, Gene Barry, David Carradine, Chuck Connors, Johnny Crawford, James Drury, Linda Evans, Brian Keith.

Edited by tiger73 - 9/7/2013, 10:07
 
Top
saraduke90
view post Posted on 19/7/2013, 20:39




Anch'io ieri sera,spinta dalla curiosità sono andata a cercare informazioni su questo posto e in effetti a "golden oak ranch" che non so dove si trovi furono girate molte scene del telefilm ad esempio guardando le foto sul sito ufficiale del luogo ho riconosciuto una in particolare : quella del ponte di legno chiuso che compare spesso nella sere tv come nelle puntate "la fuga di Susy" e "chi ha visto Loretta Lynn" in cui (come ha sottolineato molto bene Tyger) si vede l'assistente di Loretta Leona fuggire verso il ponte cercando un posto dove nascondersi inseguita da Bubba uno dei 3 rapitori della famosa cantante
Mi pare che questo luogo sia molto apprezzato dai registi e dai produttori televisivi e qui sono stati girati molti film
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 21:39
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


CITAZIONE (saraduke90 @ 19/7/2013, 21:39) 
Anch'io ieri sera,spinta dalla curiosità sono andata a cercare informazioni su questo posto e in effetti a "golden oak ranch" che non so dove si trovi furono girate molte scene del telefilm ad esempio guardando le foto sul sito ufficiale del luogo ho riconosciuto una in particolare : quella del ponte di legno chiuso che compare spesso nella sere tv come nelle puntate "la fuga di Susy" e "chi ha visto Loretta Lynn" in cui (come ha sottolineato molto bene Tyger) si vede l'assistente di Loretta Leona fuggire verso il ponte cercando un posto dove nascondersi inseguita da Bubba uno dei 3 rapitori della famosa cantante
Mi pare che questo luogo sia molto apprezzato dai registi e dai produttori televisivi e qui sono stati girati molti film

Verissimo non l'avevo notato ma è in moltissimi episodi il ponte; in particolare in "come ai vecchi tempi" quando Jesse e Boss fanno a gara a chi lo passa prima, in "la fuga di Susy" lo scambia avviene chiaramente sopra tale ponte, al vecchio lago come si legge sul sito del golden oak. Dev'essere un posto veramente fantastico
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 13:49
Avatar

GOOD OL' BOY

Group:
SOUTHERN SPIRITS
Posts:
2,210
Location:
Tuscany

Status:


Ho riguardato anche al rallentatore la scena di Boss e zio Jessy in come ai vecchi tempi e non v'è quasi dubbio che sia lo stesso ponte, vedendolo dall'interno è del tutto uguale a quello che si vede nel sito del golden oak anche se a prima vista parrebbe leggermente diverso. In pratica non è cambiato alcunchp dagli anni 80
 
Top
3 replies since 8/7/2013, 18:10   380 views
  Share